Nuova Milano Car Service

ITALIAN PASSION
  • Home
  • Carrozzeria
    • Arco Technology
    • Sistema Touch
    • Lucidatura con nanotecnologia
    • Lettura Vernice con fotospettrometro
    • Sostituzione Cristalli
    • Grandine no problem
    • Cura dell’Auto
  • Officina
  • Elettrauto
  • Gommista
  • Revisioni
  • Gpl Metano
  • Fiduciaria per le assicurazioni
  • Garanzia Illimitata
  • Servizio a domicilio
  • Grandine no problem
  • Lavora con noi
  • Contatti
mercoledì, 15 Giugno 2022 / Pubblicato il Blog

Come si compila la Constatazione amichevole

Il modulo CAI (Constatazione Amichevole d’Incidente), noto anche come modulo blu, è il documento con il quale è possibile effettuare la denuncia di un sinistro.

Tramite il modulo blu puoi fornire una versione precisa e corretta della dinamica dell’incidente, infatti una constatazione amichevole ben compilata è sicuramente il primo elemento che facilita, semplifica e velocizza la gestione del sinistro.

COME SI COMPILA UNA CONSTATAZIONE AMICHEVOLE?

Per una corretta compilazione e consigliato l’utilizzo delle istruzioni riportate sull’ultima pagina del modulo blu. Compila tutti i campi e inserisci i dati presenti sui documenti di entrambi i conducenti e di entrambi i veicoli.

Non dimenticare i seguenti dati essenziali:

  • La data, il luogo e l’ora dell’incidente
  • Le targhe dei due veicoli
  • Le generalità degli assicurati e/o conducenti
  • Le denominazioni delle due compagnie assicurative
  • La descrizione delle circostanze dell’incidente (dinamica)

Indica la dinamica del sinistro utilizzando il campo “osservazioni” e lo spazio riservato al grafico per fornire ulteriori dettagli sull’incidente.

Ultimo, ma non meno importante, è lo spazio per la firma che dovrà essere effettuata, se possibile, da entrambi i conducenti coinvolti nel sinistro per ottimizzare tutta la procedura e gestione della pratica.

In caso di disaccordo sulla dinamica e in caso di una firma di un solo conducente, ai fini del rimborso, è importante fornire alla propria compagnia assicurativa, oltre al modulo blu a firma singola, ogni ulteriore elemento di prova sulle modalità di accadimento del sinistro: dichiarazioni testimoniali, foto e video, indicazione dell’eventuale Autorità intervenuta.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per maggiori informazioni

    Accetto la privacy policy.

    ARTICOLI RECENTI

    • Il liquido antigelo: perche’ e’ importante per la tua auto

      Il liquido antigelo per le auto è un prodotto c...
    • Procedura in caso di grandine

      La grandine è l’incubo di ogni automobilista! F...

    ARCHIVI

    • Gennaio 2023
    • Agosto 2022
    • Luglio 2022
    • Giugno 2022
    • Maggio 2022
    • Aprile 2022
    • Marzo 2022
    • Luglio 2020
    tel. 049.8033902

    Via Antonio Norbiato 77 - 35020 Ponte San Nicolò PD | Email: info.carservice@nuovamilano.it | Tel +39 049.8033092 | P.I. 03549340283

    comunicazione

    PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | LAVORA CON NOI

    TORNA SU